Viaggiando nell’esperienza

-tecniche creative psichiche
Ogni persona è potenzialmente un viaggiatore interspaziale che attraversa in un’unica vita tempi storici, contesti culturali, relazioni interpersonali, ruoli sociali, mondi, punti di vista, emozioni e idee molteplici e diverse tra loro. Questa molteplicità di stimoli offre grande ricchezza e contribuisce alla formazione armoniosa del proprio Sé, a condizione che la persona non venga sopraffatta dall’abbondanza.

Le TCP aiutano proprio a esercitarsi nel godere appieno dei doni e delle opportunità offerte, dando soddisfazione alla necessità di allenarsi nella presenza e nella centratura.

Sviluppando i doni

Tu sei molto di più del tuo corpo, professione, nome, identità sociale, titolo di studio, pregio, difetto, orientamento sessuale, scelta politica, nazionalità, sei molto più della metà della tua coppia.
Le T.C.P. favoriscono la consapevolezza delle tue risorse, affinché tu possa godere pienamente di ciò che appartiene a ogni essere umano e che ti è stato dato per vivere in armonia con ogni cosa che esiste, prendendotene cura senza sfruttarla né distruggerla per il tuo vantaggio personale.
Con le T.C.P. hai l’opportunità di sviluppare il dono della resilienza e al tempo stesso della magnanimità e dell’equanimità.

Gestendo l’unicità nell’armonia

Le T.C.P. sono tecniche creative e contemplative che favoriscono l’armonia e l’equilibrio psicofisico, attraverso le quali si riconosce e si utilizza appieno il proprio potenziale umano su più livelli: fisico, psichico e spirituale.
Si basano sull’uso di supporti energetici quali la meditazione, la respirazione, l’espressione creativa dell’emotività tramite l’arte psichica, l’affinamento delle percezioni sensoriali, l’ascolto del corpo e il rilascio mirato, consapevole e creativo delle tensioni emotive accumulate.

Dal rapporto di cooperazione tra il facilitatore di T.C.P. e il praticante, nasce il coinvolgimento responsabile, che porta la persona a gestire strumenti pratici da utilizzare nel suo quotidiano, fino a diventare autonoma in tempi brevi.

La tecnica fornisce la capacità di integrare amorevolmente la propria unicità e specificità nell’ambiente in cui si vive e con le persone con le quali ci si relaziona, attraverso il rispetto delle diversità.

Se desideri contattare la nostra counselor T.C.P.
Scrivi corinna@kundalinivision.com
chiami +39 342 5473756

Clicca qui per visualizzare il profilo della counselor T.C.P.

Condividi: