Cos’è il nudecounseling?

Cos’è il nudecounselingIl nudecounseling è una forma di counseling nella quale sia il counselor che il cliente sono entrambi in nudità. Nel counseling non ci si occupa della risoluzione dei problemi, ma si aiutano le persone a scoprire le proprie risorse e potenzialità, favorendone l’espressione e potenziandone l’autostima. Non è una terapia del sesso, né prevede alcuna forma di mercificazione del corpo: è semplicemente accogliere la propria nudità essenziale in un contesto di consulenza professionale.

Perché nudi?

Perché la nudità, andando a toccare direttamente le inibizioni e i condizionamenti sul corpo e sulla sessualità, che ci sono stati imposti sin da piccolissimi, è un potente acceleratore del processo di incremento dell’autostima.
In una normale consulenza, in cui atteggiamenti e abbigliamento vengono scelti e agiti per dare di noi una certa immagine o far percepire ciò che ci aspettiamo che l’altro colga della nostra personalità, la mente mette in atto una serie di resistenze al cambiamento, avallate e rafforzate dall’immagine che cerchiamo di proiettare.
La nudità permette di superare d’un balzo queste resistenze, in base al principio totalizzante di realtà.

Catalizzatore dello slancio vitale

Molte persone vengono private sin da piccole del necessario contatto fisico, che è il nutrimento più importante.
La negazione dell’amore le fa letteralmente impazzire, in quanto i sensi di colpa e le inibizioni riguardo al corpo e alla sessualità bloccano l’espressione armoniosa delle pulsioni vitali.
Quando ai bambini viene impedito di incanalare in modo positivo la propria forza vitale, la forza più potente che alberga in un essere vivente, quest’ultima sfocia nella distruttività, rendendoli aggressivi e violenti. La frustrazione causata dall’impossibilità di esprimerla nella fisicità porta a manifestazioni di rabbia e competitività.
Il nostro intento è quello di aiutare le persone a esprimere la forza vitale con equilibrio, attraverso canali creativi per cambiare radicalmente la visione del mondo.

Attivatore di libertà

Attivatore di libertàLe ossessioni collegate al corpo e al sesso modificano il comportamento e influiscono sulle scelte.
Tramite il nudecounseling le persone si allenano a dare meno importanza all’aspetto fisico e, anzi, a sentirsi a loro agio così come sono, uscendo dal circolo vizioso di dover corrispondere a modelli e stereotipi di bellezza irraggiungibili e irreali.
Stare nudi al cospetto del counselor, al quale inconsciamente si attribuisce un ruolo di autorità (genitorialità), porta prima di tutto a uscire dai ruoli sociali legati alla professione, ceto sociale, sesso, religione, idea politica.
Il cliente ed il counselor, entrambi nudi, sono sullo stesso piano, ognuno così com’è, senza la possibilità di nascondersi dietro a un abito e mascherarvisi dentro.

Il nudecounseling aiuta uomini e donne a diventare persone libere e potenti.

Se desideri maggiori informazioni sulla scuola di nudecounseling e T.C.P.
Scrivi info@kundalinivision.com
chiami +39 342 5473756

Condividi: