1. Rituale degli elementi

descrizione dei 9 rituali-rituale degli elementiAccarezza tutto il corpo, con particolare attenzione alle zone più sensibili ed ai punti energetici, allo scopo di intensificare e ampliare le sensazioni di piacere e l’espansione delle percezioni. Le energie transitano come le onde del mare che vanno e vengono. Spaziando attraverso la curva dei 5 elementi aria-acqua-terra-fuoco-etere si coinvolgono tutte le energie fisiche, emotive, mentali e spirituali.

Effetto: una sensazione di grande rilassamento alternata a sensazioni di maggiore presenza nel corpo.

    1. Rituale dell’Infinito

descrizione dei 9 rituali-rituale infinitoApre la porta alla percezione dei livelli più sottili e spirituali, implicando il coinvolgimento dei maggiori punti di passaggio energetico del corpo quali le articolazioni, grazie a un tocco lieve, ripetitivo e ritmico, utilizzando dell’olio caldo.

Effetto: porta la mente ad aprirsi e ad entrare in uno stato meditativo profondo.

    1. Rituale Arcobaleno

.descrizione dei 9 rituali-rituale arcobalenoEseguito con un tocco corposo e sensuale secondo un preciso schema: si inizia dalla parte anteriore del corpo, dai piedi si sale verso l’alto per poi scendere dalla parte posteriore nuovamente verso i piedi chiudendo così un cerchio.

Effetto: porta l’attenzione del ricevente alla percezione del proprio corpo. La persona trattata diventa cosciente della propria fisicità, struttura ossea e muscolare e trae piacere dal fatto di stare nel proprio corpo. Questo rituale aiuta ad entrare progressivamente nella capacità di affidarsi e di essere ricettivi.

    1. Rituale Kashmiro

descrizione dei 9 rituali-rituale kashmiroPuò essere considerata una meditazione vera e propria o un viaggio negli stati alterati di coscienza poiché è privo di qualsiasi struttura tecnica. Viene effettuato con olio caldo e con movimenti estremamente lenti, continui, scivolosi e leggeri in uno stato di presenza nel qui ed ora. L’operatore, a sua discrezione e a seconda dalle informazioni che riceve da chi viene trattato, può soffermarsi a lungo sulla stessa parte del corpo mantenendo il ricevente in una posizione agevole, oppure eseguire soventi cambiamenti.

Effetto: l’intenzione dell’operatore converge a far sperimentare al ricevente uno stato di unità ricco di piacevoli stimoli sensoriali.

    1. Rituale Espansione-Contrazione

.descrizione dei 9 rituali-rituale contrazione espansioneEseguito interamente sulla parte anteriore del corpo: si inizia dalle estremità per portare l’energia prima verso l’esterno per poi concentrarla verso l’interno del corpo, attraverso un susseguirsi di tocchi ritmici, lenti e coordinati.

Effetto: dà un senso di grande profondità, di quiete mentale e di scarico delle tensioni muscolari.

    1. Rituale Emozionale

descrizione dei 9 rituali-rituale emozionaleE’ un massaggio che viene eseguito interamente a occhi chiusi, sia da parte dell’operatore sia da parte del ricevente, in completa armonia e ascolto delle proprie sensazioni fisiche ed emotive. La connessione energetico-emotiva è il pilastro di questo massaggio.

Effetto: chi lo riceve entra in connessione con le sue emozioni e ricordi profondi e sommersi. Grazie al rilascio delle tensioni fisiche ed emotive si sperimenta una sensazione di quiete e rilassamento.

    1. Rituale Creativo-Psichico

descrizione dei 9 rituali-rituale psichicoEseguito con olio attraverso movimenti rotatori lungo tutto il corpo, dal basso verso l’alto, guidato dalla sensibilità percettiva, dall’ascolto e l’attenzione che l’operatore ha nei confronti del ricevente.

Effetto: scioglie le tensioni accumulate da stati emotivi trattenuti, stress e preoccupazione. Rilassa la mente che si rasserena portando a un profondo rilassamento muscolare.

    1. Rituale Energetico

 descrizione dei 9 rituali-rituale energeticoEseguito cambiando posizione in una sequenza molto fluida, con l’utilizzo di un buon olio naturale spremuto a freddo.

Effetto: la sensazione è quella di ricevere un apporto energetico profondo, che si espande dalla colonna vertebrale in tutto il corpo, portando a un profondo rilassamento muscolare e mentale.

    1. Rituale Culla

descrizione dei 9 rituali-rituale cullaTrattamento di accudimento e tenerezza, eseguito senza l’utilizzo di olio, attraverso un tocco simile alle carezze.

Effetto: la sensazione che trasmette è quella di essere tornati a casa nelle amorevoli braccia dell’energia femminile materna o maschile paterna, secondo se eseguito da un operatore uomo o donna. Porta ad un profondo stato di pace e abbandono.

 

Vuoi sperimentare un Rituale da solo o in Coppia, a 2 o a 4 mani?

Scrivi corinna@kundalinivision.com chiami +39 342 5473756
Scrivi cristian@kundalinivision.com chiami +39 351 0548391

Clicca qui per visualizzare i profili dei “Maestri del tocco amorevole
Corinna
Cristian

Condividi: