Massaggio decontratturante

decontratturanteIl massaggio olistico decontratturante è un massaggio che scioglie le tensioni e le contratture che viene considerato un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro, cause organiche, emotive, da disordine alimentare o da stanchezza. La tecnica consiste in manovre di pressione pura: sfioramenti leggerissimi in fase acuta dolente o sfregamento profondo, vigoroso per una contrattura di vecchia data, impastamento per scollare e rendere più elastici i tessuti, percussioni o battiture per avere effetto stimolante e vasodilatatorio. Bisogna occuparsi sempre dell’intero corpo non solo della parte dolente in quanto tutte le zone sono collegate tra loro, ed inoltre è molto importante che i riceventi possano percepire sé stessi nella propria globalità e interezza.
E’ inoltre indispensabile non trascurare i piedi perché senza un buon appoggio, non potremmo mai sentirci “sicuri” né rilassati! Viene eseguito su lettino da massaggio con l’uso di oli essenziali e senza indumenti.

 

Massaggio olistico rilassante

rilassanteIl massaggio olistico rilassante è una tecnica delicata la cui finalità è portare sollievo e stimolare un processo auto-riequilibrante del corpo. E’ un massaggio volto ad alleviare la tensione muscolare e lo stress emotivo accumulatosi nei tessuti. Il massaggio olistico si occupa proprio della relazione mente-corpo. La tecnica del massaggio olistico dà una sensazione di profondo rilassamento. E’ un grande aiuto per riuscire a riappropriarsi di parti del corpo ignorate o negate, e aumentando la consapevolezza e sensibilità del corpo. Il massaggio olistico agisce in maniera dolce ed efficace sulla correlazione tra atteggiamento fisico e stato psichico, donando una sensazione di generale benessere. Vengono utilizzati oli essenziali e lo si pratica su lettino da massaggio o su futon e senza indumenti.

 

Massaggio olistico energizzante

energizzanteIl massaggio olistico energizzante ha l’obbiettivo di riattivare il corpo e la mente della persona. Questo tipo di massaggio è atipico rispetto a quelli che, generalmente, puntano al raggiungimento di uno stato di relax. I trattamenti energizzanti in generale, ed in particolare i massaggi hanno l’obbiettivo di ricaricare dalle fatiche del quotidiano in caso di stanchezza e debolezza energetica. Si utilizzano oli essenziali  e viene praticato su lettino o futon e senza indumenti.

 

 Massaggio zonale stella

zonaleLe maggiori terminazioni nervose, i ricettori sensoriali e gli organi di senso sono collocati negli arti periferici, testa (udito, olfatto, gusto, vista), mani e piedi (tatto), inoltre ci sono tutte le zone di riflessologia che coincidono con gli organi interiori. Per questo motivo il massaggio rituale Stella ha un grande effetto rilassante e rigenerante allo stesso tempo. Viene praticato vestito con abiti comodi, le zone scoperte sono il collo/nuca e testa, mani e avambracci, piedi e polpacci. Dalla durata di un ora porta ad una sensazione di profondo equilibrio e benessere psico fisico. Chi ha ricevuto un trattamento racconta di essersi sentito più leggero, migliore circolazione sanguinea, calmo e positivo.

I massaggi olistici vengono praticati su lettino. Per appuntamento è gradito il preavviso tramite mail o contatto telefonico.

scrivicorinna@kundalinivision.com

 

chiama+39 342 5473756

Condividi: