Il Counselor non consiglia, ma sostiene
Consulenza e counseling non sono la stessa cosa, anche se in italiano spesso vengono confusi.
Il consulente è uno specialista, un professionista esperto in alcune specifiche materie, che mette le sue competenze al servizio di un cliente, per assisterlo, orientarlo e svolgere alcune precise mansioni o pratiche per suo conto.
Il Counselor invece è un professionista che mette la sua competenza al servizio dell’aiuto alle persone, svolgendo attività volte a sostenere e sviluppare le loro capacità e risorse interne.
Promuove l’assertività, incrementa l’autostima, stimola la capacità autonoma di scelta. Non consiglia in merito a problemi specifici, lasciando alla persona la totale libertà di prendere le sue decisioni, ma motiva al miglioramento della relazione con sé e con l’esterno, incoraggiando la ricerca della qualità nei rapporti interpersonali.
I counselor di Kundalinivision mettono tutta la loro preparazione specifica sui temi della relazione, la loro competenza professionale, esperienza e vissuto personale a disposizione dei clienti, consapevoli che ogni relazione che si instaura è unica e irripetibile e che l’insegnamento più prezioso è fare tesoro del momento presente, in cui l’energia vitale fluisce con potenza, creando contatti e connessioni capaci di generare inaspettate trasformazioni.
Siamo disponibili a sedute di counseling individuale o di coppia.
Clicca qui per visualizzare i profili dei counselor
Corinna
Cristian
Se desideri contattarli
corinna@kundalinivision.com
cristian@kundalinivision.com
+39 342 5473756