Pienamente presenti a se stessi

 mindfulness immaginale

“Mindfulness” è il termine che designa lo stato di pienezza raggiunto attraverso la meditazione che, unita alle neuroscienze e alla psicologia, ci dona un potente strumento di sviluppo e realizzazione del potenziale umano.

La Mindfulness ci conduce alla comprensione di elementi importanti per la nostra evoluzione psichica e spirituale.
Grazie a essa apprendiamo che le nostre esperienze di vita non sono modelli rigidi, bensì strutture modificabili in ogni istante; ci rendiamo consapevoli che le nostre emozioni, sensazioni, percezioni non corrispondono a verità assolute e universalmente valide per ogni essere vivente, ma risuonano in noi sulla base del nostro vissuto, del contesto famigliare, culturale, sociale.
Questa accresciuta consapevolezza ci porta a una amorevole comprensione di noi stessi e degli altri, rende il nostro cervello più creativo e dinamico, ci aiuta a percepire la nostra stessa esistenza sotto una nuova luce, che la rischiara dall’interno.

In un benefico processo di trasformazione

Partendo dalla pratica della meditazione si sviluppano momenti di potente lucidità e chiarezza d’intuizione, un vero e proprio processo di ‘riavvio’ del cervello, che contribuisce a trasformare gli schemi mentali rigidi, sciogliendo le strutture sclerotizzate per rimpiazzarle con altre, ricettive ed elastiche.
La pratica costante diminuisce gli stati d’ansia e di stress, favorisce la naturale produzione di endorfine, acutizza i sensi potenziandoli e aumenta il benessere e la felicità.
La capacità di concentrarsi sul momento presente, senza altri scopi se non la perfetta esperienza del “qui ed ora”, trasforma poco a poco, non solo il nostro modo di sentire e percepire la realtà, ma gli stessi strumenti della percezione:
i sensi si acuiscono e anche il corpo fisico diventa mezzo e fonte di conoscenza, in perenne mutamento.
Dall’accresciuta consapevolezza del sé su tutti i piani, fisico, emotivo, psichico, spirituale, si sprigionano infinite nuove potenzialità evolutive,
che fluiscono in un processo ininterrotto.

Se desideri prenotare le sedute di “Mindfullness”
Scrivi corinna@kundalinivision.com
chiami +39 342 5473756

Clicca qui per visualizzare il profilo dell’istruttrice

Condividi: