Armonicamente rigenerati

Tutto in natura vibra, questo è un principio universale.
Le nostre cellule, tessuti, organi, sono composti da atomi che vibrano su distinte frequenze.
Nello stato naturale di salute dell’essere umano tutte queste frequenze vibrano in armonia, formando un’immensa sinfonia.
Tuttavia questo stato di equilibrio si perde facilmente. Lo stress, i ritmi della vita quotidiana, le tensioni fisiche ed emotive, interferiscono con l’armonia interiore e conducono alla stanchezza, al dolore e agli squilibri fisici, mentali ed emotivi.

Massaggio Sonoro Armonico. Cosa?

Massaggio Sonoro ArmonicoIl massaggio sonoro armonico è un trattamento olistico di sostegno energetico, in cui vengono utilizzate le ciotole tibetane, chiamate anche campane sonore armoniche, che vengono poggiate su alcune parti del corpo, intorno ad esso oppure tenute sospese sopra il corpo a distanze variabili.
Vengono fatte suonare con l’apposito batacchio di legno o cuoio di varie misure, a seconda della dimensione (diametro) della campana.
Il suono prodotto può essere grave (nota fondamentale), più acuto (note armoniche) o entrambe insieme.
Il trattamento dura all’incirca un’ora.

Massaggio Sonoro Armonico. Come?

Massaggio Sonoro ArmonicoQuando il suono fluisce attraverso il nostro corpo agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare.
Nella sessione si usano le campane tibetane armoniche da sole o abbinate ai diapason e alla voce. Il suono ha una frequenza che il corpo riconosce.
Certe combinazioni armoniche del suono vengono interpretate dal corpo umano come una chiave per ristabilire l’equilibrio interno, il ritorno a uno stato di equilibrio.
L’armonia è la chiave che trasforma il suono in un potente strumento di trasformazione. Il suono può modificare qualsiasi sostanza, riordinarla e, in definitiva, stabilire il perfetto equilibrio.
Eseguire un Massaggio Sonoro non significa semplicemente appoggiare delle ciotole sul corpo. La conoscenza delle leggi che regolano il suono, acquisite durante la nostra formazione ci permette di ottenere una visione integrale dei diversi aspetti della vita, aiutandoci a raggiungere una profonda connessione con noi stessi. L’ascolto dell’operatore per cogliere i sottili cambiamenti del suono, la sua sensibilità per entrare nel corpo vibratorio dell’altra persona e interagire con esso, richiedono un allenamento profondo e responsabile.

Massaggio Sonoro Armonico. Perché?

Massaggio Sonoro ArmonicoQualsiasi tipo di disordine energetico, fisico, mentale o emozionale, può essere trattato con il suono.
Il suono crea una onda di frequenza che, risuonando attraverso gli armonici e riallineando l’energia a qualsiasi livello in cui si trovi bloccata, agisce sulla parte in disequilibrio e sulla sua origine.
Il suono arriva a livelli ai quali l’intelletto non può arrivare, il corpo, la mente o i sentimenti reagiscono quando arriva il messaggio armonizzante e si sintonizzano con quella frequenza che restituisce loro calma, pace ed equilibrio.
Quando permettiamo al suono di fluire in questo modo, il nostro essere riconosce i suoi ritmi naturali, quel regno perduto al quale è possibile ritornare, armonizzandoci con la nostra interiorità e con l’ordine naturale che ci circonda.

Massaggio Sonoro Armonico.
Come avviene una sessione?

Inizialmente c’è un momento di verbalizzazione nel quale la persona racconta all’operatore le proprie difficoltà e riceve le informazioni di base sugli effetti del “Massaggio Sonoro Armonico”, le sue possibilità e i suoi limiti.
Il massaggio avviene in posizione distesa, su un lettino o a terra su un futon, con il corpo vestito ed eventualmente coperto da un telo. Vengono utilizzate campane di diverse dimensioni, collocate sul plesso o sulle zone da trattare, che vengono fatte suonare colpendole o sfregandole con una bacchetta di legno o di cuoio.
Si lavora sia sulla schiena che sulla zona anteriore del corpo. Il cliente riceve così una “doccia sonora” rigeneratrice, che circola in tutto il corpo e permette di sperimentare il flusso di energia in modo molto personale.

Il Massaggio Sonoro Armonico può essere realizzato per ottenere profondo rilassamento, quiete mentale ed equilibrio emozionale, o come trattamento di sostegno energetico per un problema concreto.
In quest’ultimo caso, generalmente, si realizzano 3-4 sessioni, una volta alla settimana; tuttavia sia la frequenza che la durata di un trattamento variano di caso in caso e dipendono sia dal tipo di squilibrio, sia dai risultati che si vogliono ottenere, sia dal tipo di alimentazione della persona, giacché questo determina il maggior o minor grado di sensibilità ricettiva e di registro molecolare-cellulare.

Gli effetti del massaggio, che dura all’incirca un’ora, si completano e intensificano nella fase di riposo, della durata di circa 10 minuti, che segue il trattamento. è possibile integrare il massaggio sonoro armonico con il trattamento vibrazionale diapason per intensificare l’effetto benessere.

Trattamento vibrazionale diapason

diapason-528-hz-bigNumerosi studi scientifici hanno dimostrato, che il suono è un mezzo molto efficace e non invasivo per aiutare l’organismo a ripristinare il suo equilibrio naturale. Quando il manico del diapason viene appoggiato sulla superficie della pelle nella zona interessata, le sue frequenze pure e stabili entrano nel corpo, facendo vibrare l’organismo, sintonizzando le cellule e quindi i tessuti su un’altra modalità di vibrazione, “mettendo in moto” ciò che può essere rigido, denso e che provoca dolore.

 

Applicando un diapason su specifici punti del corpo, si crea un segnale che viaggia attraverso il nostro corpo riportando le frequenze delle cellule, dei tessuti e degli organi ad un giusto equilibrio. I diapason emettono un suono puro, vibrante e ricco di armonici. Sono precisi come laser e per questa loro proprietà  sono molto utili per stimolare i punti energetici o sedare le zone dolenti. Il trattamento viene eseguito su lettino o futon, indossando abiti comodi e leggeri.

Clicca qui per visualizzare i profili degli operatori di “massaggio sonoro armonico – metodo Albert Rabenstein
Corinna
Cristian

Se desideri contattarli
Scrivi corinna@kundalinivision.com – cristian@kundalinivision.com
chiami +39 342 5473756

Condividi: